Il Volontario

stamattina a prendermi a casa è venuto Stefano un volontario nuovo che vive in Sardegna siamo diventati subito amici perchè lui in Sardegna ha un sacco di animali una gallina che si chiama Puaina  una capra di nome Betta  un cane di nome Bred Pitt
e la canina di nome Zampetta  ha anche un sacco di gatti e un gallo di nome Chicchi
Stefano è simpaticissimo  poi andiamo molto d'accordo dato che anche io ho la passione  per gli animali
Alessio Pieri
11 ottobre 2019

Il Trauma

ad  Agosto di anno scorso quando tornammo dalla Norvegia la mamma aveva smarrito il passaporto e quando eravamo già tornati a casa la mamma si  accorse di non avere più il passaporto allora la mamma telefonò alla zia Susanna  che lavora presso l'aeroporto  di Peretola per dirle che aveva perso il suo passaporto la zia Susanna  le disse lo porto a casa della mia mamma così lo ritroverai più facilmente  il giorno   seguente io e la mamma prendemmo l'auto bus per andare a casa della zia Giuseppina a prendere il passaporto della mamma
quando  siamo arrivati a casa della zia Giuseppina siamo entrati dentro casa la canina ci ha fatto le feste  come se ci conoscesse da sempre e non ci ha nemmeno abbaiato contro  anzi la mamma mi disse Alessio mettiti seduto a terra voglio vedere come reagisce la canina ai tuoi occhiali la Baffina di fronte agli occhiali non emise nemmeno un fiato e si sdraiò in terra a canto alle mie gambe e mi seguiva da per tutto  le chiesi zia perchè la Baffina mi segue da per tutto lei mi spiegò che la Baffina viene dalla Romania e l'avevano separata dalla sua mamma quando era molto piccola
e l'avevano portata in Italia illegalmente io promisi alla Baffina di proteggerla dai suoi aguzzini  da allora è passato un'anno
ma sono convinto che lei  non  si è scordata di me
spero di rivederla presto
 settembre

Il Gira

in piazza dei Mezzadri vicino a casa Caldine è stata aperta una ludoteca la direttrice della ludoteca  si chiama Adelaide  mentre la ludoteca si chiama gira luna e si trova a fianco a casa Caldine il gira luna prima veniva  adoperata dalla sindaca come sala riunioni per il consiglio comunale
Alessio Pieri
settembre

Museo

mercoledì scorso con la mamma e i ragazzi di casa Caldine siamo andati agli scavi romani  prima Marco De Marco il direttore degli scavi romani ci ha offerto una lussuosa  merenda  poi dopo la
merenda  abbiamo iniziato  la visita guidata  presso il museo civico Etrusco che esiste dal   1878 c'erano anche Ottavia e Chiara di ragazzi c'erano anche Alessio Axel Annalisa Tommaso e Maddalena
aprile

Associazione

dopo essere tornato dalla montagna  sono stato a Pontanico  che è una associazione che si occupa della gestione di persone disabili  l'associazione  Pontanico è gestita  da persone che occupano il loro tempo  facendo  volontariato occupandosi  di persone più bisognose
l'associazione Pontanico si trova a Compiobbi  mi sono trovato benissimo sia con i volontari che con i ragazzi
spero di ripetere questa  bellissima esperienza anche  il  prossimo anno